Giornata mondiale ictus cerebrale, Città della Pieve impegnata nell’informazione - Tuttoggi.info

Giornata mondiale ictus cerebrale, Città della Pieve impegnata nell’informazione

Redazione

Giornata mondiale ictus cerebrale, Città della Pieve impegnata nell’informazione

Gio, 28/10/2021 - 14:22

Condividi su:


Un video della studentessa Elena Sonaglia mostra come riconoscere l’insorgenza della malattia. Evento promosso da A.L.I.Ce. di Città della Pieve

Domani, venerdì 29 ottobre è la Giornata Mondiale dell’Ictus Cerebrale.

In un periodo in cui non è ancora indicato svolgere eventi in presenza, A.L.I.Ce. Umbria di Città della Pieve sceglie la strada dell’informazione, attraverso la diffusione della locandina e ricordando l’importanza della promozione della salute e della prevenzione con l’assunzione di corretti stili di vita e la necessità di riconoscere con immediatezza i sintomi ed intervenire immediatamente per evitare o quanto meno limitare i danni.

A.L.I.Ce. di Città della Pieve inoltre, per l’occasione, ricorda la pubblicazione di un breve video della studentessa Elena Sonaglia, sull’importanza del riconoscere l’insorgenza di un Ictus per salvare la vita.

Il video è stato realizzato nell’ambito del Progetto Europeo CLASS – PCTO, percorsi online dell’Università di Perugia rivolto agli Istituti di Istruzione Secondaria di II Grado, con la collaborazione di alcune Associazioni tra cui A.L.I.Ce. di Città della Pieve che ha seguito Elena in questa avventura, nell’anno scolastico 2020-2021, quando frequentava il quinto anno del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Perugia.

Il breve video “Riconosci l’insorgenza di un Ictus per salvare la VITA”, è visionabile cliccando “Ictus, agisci in fretta se vuoi ridurre i danni” su YouTube: https://youtu.be/DoBJUInRgS4;

TikTok: https://vm.tiktok.com/ZM854FA2R/;

Facebook: https://www.facebook.com/100001170249191/posts/4412122948836670/?d=n

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!