Giornata memoria vittime mafia, le iniziative a Foligno - Tuttoggi.info

Giornata memoria vittime mafia, le iniziative a Foligno

Redazione

Giornata memoria vittime mafia, le iniziative a Foligno

Sempre domani il servizio di ristorazione scolastica proporrà nel menu a tutti i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie i prodotti di Libera Terra
Mer, 20/03/2019 - 15:09

Condividi su:


In occasione della giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia, in programma giovedì 21 marzo, sono promosse alcune iniziative a Foligno. Alle 16, a Piazzale Atria, interverranno Rita Barbetti, vicesindaco, e i rappresenti di Libera.

Sempre domani il servizio di ristorazione scolastica proporrà nel menu a tutti i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie i prodotti di Libera Terra frutto del lavoro delle cooperative che gestiscono le terre confiscate alle mafie.

Recentemente la giunta comunale di Foligno ha deliberato la prossima intitolazione di 3 aree di circolazione nella frazione di Corvia ad altrettanti vittime della mafia. Si chiamerà “Piazzetta Caterina Nencioni” (in ricordo della bimba di appena 50 giorni morta nell’attentato a Firenze nel 1993) l’area di circolazione alla fine di via Monte Prefoglio. “Via Roberto Antiochia” (in memoria dell’agente di polizia, originario di Terni, assassinato a Palermo nel 1985 con il commissario Ninni Cassarà) sarà l’area di circolazione nella prima traversa a sinistra di “Piazzetta Caterina Nencioni”. “Via Vincenzo Grasso” (in omaggio al commerciante calabrese che fu ucciso perché rifiutava di pagare tangenti alla criminalità) sarà l’area di circolazione della prima traversa di via Monte Prefoglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!