Giornata internazionale della donna, il calendario delle iniziative a Spoleto - Tuttoggi.info

Giornata internazionale della donna, il calendario delle iniziative a Spoleto

Redazione

Giornata internazionale della donna, il calendario delle iniziative a Spoleto

Mar, 25/02/2014 - 15:20

Condividi su:


In occasione della “Giornata Internazionale della Donna”, il Comune di Spoleto in collaborazione con le associazioni Il Borgo, FIDAPA, Città Nuova, Donne contro la Guerra, Teodelapio, il Gruppo d'Arte I Quattro Passi e la Cooperativa Il Cerchio, ha organizzato un programma di eventi per festeggiare la giornata dell'8 marzo.

Primo appuntamento, a cura del Gruppo d'Arte “I Quattro Passi”, sabato 1 marzo alle ore 17 presso gli Studi d'Arte in Via Plinio il Giovane e via delle Terme con VOLTI DI DONNA, mostra Officine d'arte&tessuti; LE DONNE nelle opere di Sergio Bizzarri al Piccolo Museo; IL VIAGGIO, personale di Emanuela Duranti presso l'Art Photo Gallery. Sempre sabato alle ore 21 al Cantiere Oberdan (piazza San Gabriele dell'Addolorata) SONATA A KREUTZER di LEV TOLSTOJ con Pietro Biondi (evento a cura dell'Associazione IL BORGO).

Venerdì 7 marzo alle ore 11 alla Biblioteca Montagne di Libri in via Busetti (via dei Filosofi) appuntamento con UNA FINESTRA PER I NOSTRI ORIZZONTI, presentazione dello Sportello Informativo Donna a cura dell'Associazione FIDAPA.

Sabato 8 marzo alle ore 10 al Complesso Monumentale di San Nicolò, le Associazioni Teodelapio e Città Nuova presentano l'incontro CONTRO SE STESSE I pericoli della perdita di identità in genere, una conversazione-dibattito con gli studenti delle scuole secondarie. Alle ore 16 a Palazzo Mauri si terrà la consegna del PREMIO 8 MARZO – PREMIO SPECIALE A MALALA YOUSAFZAI, conversazione sul premio Nobel per la letteratura ALICE MUNRO a cura delle associazioni Città Nuova, Il Borgo e Donne contro la guerra. Alle ore 18, presso Studi d'Arte in via Plinio il Giovane e via delle Terme, appuntamento a cura del Gruppo d'Arte “I Quattro passi” con MOMENTO DI POESIA E MUSICA, visita guidata negli spazi espositivi e incontro con gli artisti.

Domenica 9 marzo alle ore 15:30 nelle Officine d'arte&tessuti (via Plinio il Giovane) si terrà LA DONNA NELL'ARTE, conversazione con la dott.ssa Cristina Vasta, mentre alle ore 18 al Cantiere Oberdan, è in programma la proiezione del film FRIDA, di Julie Taymor a cura della Cooperativa Il Cerchio.

Ultimo evento sabato 15 marzo alle ore 10 nella Sala dello Spagna a Palazzo Comunale con PREMIO DONNA SAPIENS: la donna ieri e oggi. Interverranno il dr. Maurizio Silvestri e la dr.ssa Anna Fagotti (a seguire TAVOLA ROTONDA sulla MEDICINA DI GENERE a cura dell'Associazione FIDAPA).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!