GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI: A FOLIGNO LETTURE PER 170 BAMBINI - Tuttoggi.info

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI: A FOLIGNO LETTURE PER 170 BAMBINI

Redazione

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI: A FOLIGNO LETTURE PER 170 BAMBINI

Mer, 19/11/2008 - 17:21

Condividi su:


Verrà ricordato anche a Foligno, giovedì 20 novembre, l'anniversario dell'approvazione della Convenzione dei diritti dei bambini da parte dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite avvenuta nel 1989.

Il Comune di Foligno, nell'ambito del progetto “Costruire una città a misura di bambino”, che pone al centro dei suoi obiettivi l'attenzione all'infanzia attraverso un nuovo modo di pensare, progettare e gestire la città, ha organizzato un'iniziativa rivolta ai bambini delle classi IV e V delle scuole primarie della città.Nella sala conferenze di palazzo Trinci, alle 10, dopo il saluto del sindaco e dell'assessore alla pubblica istruzione, Salvatore Stella, 170 bambini assisteranno alla lettura animata della storia “Guizzino” di Leo Lionni, curata dello studio associato di artisti “La creativendoleria”.

Inoltre i bambini riceveranno in regalo il libro “Pinocchio nel paese dei diritti” pubblicato dall'Unicef oltre ad una tavoletta di cioccolato proveniente dal mercato equo e solidale, una dimostrazione di affetto verso altri bambini, meno fortunati, dell'America del Sud.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!