Giornata ecologica a Città della Pieve, in 100 rispondono all’appello del Comune - Tuttoggi.info

Giornata ecologica a Città della Pieve, in 100 rispondono all’appello del Comune

Redazione

Giornata ecologica a Città della Pieve, in 100 rispondono all’appello del Comune

Lun, 24/05/2021 - 16:55

Condividi su:


Passati in rassegna numerosi angoli del centro storico e delle frazioni, muniti di sacchi e di guanti per raccogliere i rifiuti e ripulire il territorio

L’appuntamento con la Giornata Ecologica – la prima in assoluto organizzata direttamente dal Comune di Città della Pieve – è stato un successo.

A scendere in strada, alle 9 di ieri domenica 23 maggio, muniti di sacchi e di guanti per raccogliere i rifiuti e ripulire il territorio comunale sono stati in cento, tra associazioni e singoli cittadini, tra cui anche molti ragazzi e bambini, che grazie a questa semplice, ma fondamentale iniziativa hanno dimostrato amore per la Città e l’Ambiente ed un grande senso civico. Il risultato, secondo quanto riferisce l’Amministrazione comunale, è stato sorprendente, oltre le aspettative dell’organizzazione.

Le zone minuziosamente ripulite sono state molte, sia nel centro storico che in tutte le frazioni, ed i sacchi riempiti 87, ai quali si devono aggiungere anche tutti i numerosi oggetti ingombranti recuperati: carrelli della spesa, carriole, cancelli, pneumatici, ferraglie, bidoni etc..

“Un grazie doveroso – si legge in una nota del Comune – al CeIS, il Centro Italiano di Solidarietà Don Mario Picchi per la splendida collaborazione, a tutti i cittadini che hanno aderito e alle Associazioni: Arci Moiano, Donne La Rosa, Federazione Italiana della Caccia – Città della Pieve, Gruppo Ecologisti “Il Riccio”, Il Cavacchione, Polisportiva Moiano, Protezione Civile, SSD Po’Bandino, USD Pievese. Un ringraziamento speciale anche a Klajdi Pupi e Fausto Pagliacci della squadra esterna comunale, che hanno provveduto al trasporto dei sacchi e dei materiali presso i vari punti di raccolta, e la TSA spa per il contributo e la disponibilità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!