Super lavoro dei vigili del fuoco, anche con l'ausilio di due elicotteri | Chiamata la squadra del turno montante per presidiare la centrale
Caccia al piromane al Trasimeno, dove quella di oggi, lunedì 16 agosto, è un’altra giornata di emergenza incendi.
La situazione più grave nel comune di Panicale, tra Casalini e Montali, dove sono stati evacuati due agriturismi e una abitazione privata minacciata dalle fiamme. All’opera due elicotteri dei vigili del fuoco.
Apprensione anche a Magione, perché le fiamme si stanno avvicinando al bosco del Monte Marzolana a Sant’Arcangelo. La situazione è monitorata anche dal sindaco di Magione, Giacomo Chiodini (le foto dei vigili del fuoco tratte dalla sua pagina Facebook).
Altro incendio anche tra Oro e le Grondici, verso Piegaro, dove i vigili del fuoco hanno dovuto richiamare due delle squadre che stavano operando nel territorio di Panicale. Sul posto anche la squadra dalla centrale (dove è stata richiamata la squadra del turno montante) e quella di Città della Pieve.
Altro incendio in località la Piana, nel territorio di Castiglione del Lago. Dove sta operando una squadra dei vigili del fuoco da Corso Cavour Perugia e una inviata dal comando di Arezzo. Inviato anche uno degli elicotteri che stana operando a Casalini (aggiornamento ore 16.10).
Quarto incendio al Trasimeno, in una giornata infernale. Le fiamme questa volta si sono sviluppate nella zona tra Castiglion Fosco e Collebaldo. Qui è stata inviata una delle squadre dei vigili del fuoco che stava operando a Oro (aggiornamento ore 17.50)
In tutto negli incendi i vigili del fuoco stanno impegnando 62 unità. Numero a cui va aggiunto quello del personale dell’Agenzia forestale. (aggiornamento ore 18.45)
(notizia in aggiornamento)