Giornata dello Sport, ad Assisi un centinaio di ragazzi protagonisti | Foto - Tuttoggi.info

Giornata dello Sport, ad Assisi un centinaio di ragazzi protagonisti | Foto

Flavia Pagliochini

Giornata dello Sport, ad Assisi un centinaio di ragazzi protagonisti | Foto

Ven, 29/09/2023 - 11:36

Condividi su:


Sono stati un centinaio i giovanissimi dai 5 ai 14 anni che hanno partecipato alla prima giornata dello sport organizzata dal consiglio Comunale dei ragazzi di Assisi, la “mini” amministrazione composta dai ragazzi di diverse scuole di tutto il territorio comunale. La giornata – che ha visto la presenza dell’assessore Veronica Cavallucci – era dedicata agli sport meno conosciuti e l’obiettivo era proprio quello della promozione.

“La giornata è stata semplice, ma molto significativa e per noi ragazzi è stato molto importante portare a compimento questo evento, il raggiungimento di un obiettivo che ci eravamo prefissi già dal primo consiglio”, spiega la minisindaco Benedetta Battistelli.  L’assessore allo sport Stefano Fabbri ha presentato le varie discipline in mostra durante la giornata: ginnastica ritmica, con un’esercitazione tecnico pratica, seguita dal karate, con esercizi di Kumite e kata, poi il Dodgeball e per concludere, un’esibizione di pattinaggio a rotelle.   A fine giornata i partecipanti hanno provato il dodgeball, una sorta di palla avvelenata giocata a livello professionistico. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!