Giornata della Fratellanza al Centro Sociale Arcobaleno di Trevi - Tuttoggi.info

Giornata della Fratellanza al Centro Sociale Arcobaleno di Trevi

Redazione

Giornata della Fratellanza al Centro Sociale Arcobaleno di Trevi

Lun, 22/09/2025 - 11:14

Condividi su:


Domenica 21 settembre, presso il Centro Sociale Arcobaleno, si è tenuta la 22esima edizione della Giornata della Fratellanza. Il consiglio direttivo dell’importante sodalizio trevano, su idea del compianto socio Pierino Partenza (ora portata avanti dalla moglie Rosanna Gubbiotti) e dell’avvocato Antonella Meniconi, con questo evento ha voluto sensibilizzare, ormai da 22 anni, sull’importanza dell’inclusione di tutte le persone, indipendentemente da abilità, origine, genere e condizione economica.

L’inclusione non è solo un bel concetto: è una scelta quotidiana che i centri anziani praticano ogni giorno ed esalatano in occasioni come questa festa. Presenti i sacerdoti Don Jozef e Don Kamil, gli assessori Burganti e Menicacci, oltre al consiglio direttivo del Centro Sociale, guidato dal presidente Claudio Alleori.

I veri protagonisti della giornata sono stati gli ospiti dell’UNITALSI, le Ragazze dell’Istituto Pedagogico Mons. Bonilli ed altri ospiti.

Alla fine del pranzo è stata celebrata una S.S. Messa dí Fratellanza, anche in suffragio dei soci defunti.



Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!