Categorie: Eventi Spoleto

Giornata del Donatore, la ginnasta Andreea Stefanescu ospite d'onore della festa del 2 settembre

Sarà la giovanissima Andreea Stefanescu, medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Londra, l’ospite d’onore per la GIORNATA DEL DONATORE che si terrà domenica prossima, 2 settembre, a Spoleto.
La ginnasta, attualmente in Spagna per un meritato periodo di riposo, riuscirà comunque ad essere presente alla manifestazione dei donatori di sangue.
Da non dimenticare che la Stefanescu, proprio per i suoi meriti e per la sua capacità di calamitare le attenzioni di chi la circonda e conosce, soprattutto tra i giovani, è già la Testimonial ufficiale dell’Avis Spoleto per tutto l’anno 2012.
Ad accompagnarla sarà sicuramente il Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Ginnastica (FGI), Roberto Settimi, spoletino a tutti gli effetti, che ha creduto sin da subito nelle capacità di Andreea, seguendola ovviamente anche nell’ultima avventura olimpica. Nel frattempo la macchina organizzativa dell’Avis, sta operando alacremente affinchè il tutto riesca nel migliore dei modi.
Tantissimi saranno i premiati che, domenica mattina in piazza Garibaldi (presumibilmente nell’area interna alla Chiesa di San Gregorio), riceveranno le meritate benemerenze, dalle mani delle numerose autorità, Sindaco in testa, che hanno garantito la loro presenza.
Grande attesa poi per il pomeriggio, quando ad allietare la manifestazione, oltre alle Majorettes ed alla Banda di Stroncone, arriverà la Fanfara dei Bersaglieri, transitando per un Corso Garibaldi già addobbato a festa. I labari delle Consorelle avisine, provenienti da vari comuni del Centro Italia, faranno da preziosa cornice solidaristica.
Alle delegazioni amiche presenti, l’Avis di Spoleto farà omaggio di prodotti tipici del territorio, tra i quali il vino della Cantina Sociale e l’olio, gentilmente offerto dalla ditta Monini. Per tutti coloro che volessero prenotarsi per il pranzo sociale, la sede Avis rimarrà aperta fino a sabato pomeriggio.