L'iniziativa mercoledì mattina a Gualdo Cattaneo organizzata dall'organizzazione non profit Kyoto Club
Trasformare i prodotti che la natura – in particolare la campagna umbra – offre, in piatti deliziosi grazie all’unione di tradizione e innovazione e alla qualità delle materie prime utilizzate.
Mercoledì 26 maggio, a partire dalle ore 10.30, Kyoto Club organizza un workshop di approfondimento con annesso cooking show in presenza a posti limitati con argomento agricoltura biologica e il suo contributo per la resilienza climatica. L’evento, dedicato a giovani imprenditori agricoli, studenti degli Istituti agrari e delle Facoltà di agraria e operatori del settore, si terrà a Gualdo Cattaneo.
A partire dalle ore 12, il famoso che Giorgio Barchiesi, in arte Giorgione, già conduttore del programma Giorgione – Orto e Cucina di Gambero Rosso Channel, preparerà un pasto a base di prodotti biologici del territorio illustrandone le proprietà.
L’iniziativa si tiene nell’ambito del progetto europeo CNC – Per una PAC ad emissioni zero promosso da Kyoto Club, con il contributo della Direzione Generale “Agricoltura e Sviluppo Rurale” della Commissione europea.
L’evento è completamente gratuito, si accettano prenotazioni fino a esaurimento posti: per registrarsi si prega di scrivere a cnc@kyotoclub.org.