Mobilitazione a Terni ed Orvieto per dire basta alle minimizzazioni e rilanciare con forza i temi della sicurezza delle città. Questa l’iniziativa messa in campo da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale che, anche nel resto del territorio, ha predisposto punti di informazione e raccolta firme per chiedere alle varie autorità ed istituzioni di affrontare in modo sinergico questo tema.
“Non si tratta di enfatizzare situazioni drammatiche quali quelle degli ultimi giorni – dichiarano gli esponenti di Fdi – ma di mettere in campo politiche sensate in grado di gestire quotidianamente e contrastare l’aumento di reati di ogni genere. Furti, rapine , scippi, e violenze di ogni genere, costellano le cronache dei nostri giorni trascinando il nostro territorio in un clima di costante insicurezza e degrado. Più volte ed in tutte le istituzioni –ricordano – i rappresentanti di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale hanno segnalato il pericoloso aumento di reati e una diffusa paura tra i cittadini per la mancanza di sicurezza chiedendo ai sindaci ed al Governo nazionale di aumentare i controlli e il presidio del territorio. Non ci faremo fagocitare da ipocrisie e richiami senza senso a non fare allarmismi . L’allarme è reale e percepito da tutti come tale. Chiediamo solo che le leggi vengano rispettate e che quelle assurde come quella che permetteva ad un pregiudicato espulso di circolare liberamente nella città di Terni, vengano modificate”.
Il coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia ha annunciato che martedì 24 Marzo alle ore 15.30 a Terni, nell’aula consigliare di Palazzo Spada, il Presidente Nazionale di FdI-AN on. Giorgia Meloni terrà una conferenza stampa proprio su questi temi e sulle iniziative parlamentari che il gruppo alla Camera avanzerà nei prossimi giorni.