Todi

Giorgia Meloni a Marsciano per la protesta anti moschea

Il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, torna in Umbria. La leader nazionale del partito parteciperà venerdì 26 aprile alle 18 a un flash mob che si terrà nell’area della progettata moschea di Marsciano.

L’arrivo di Giorgia Meloni viene anticipato dai vertici del partito umbro Franco Zaffini, Emanuele Prisco e Marco Squarta. Il flash mob – si apprende – è stato organizzato in via Vibi proprio per protestare «contro il centro islamico».

Alle 18.30 è in programma il passaggio nella piazza del paese insieme alla candidata sindaco Francesca Mele e agli altri candidati della lista di Fratelli d’Italia.

Meloni – si legge in una nota del partito – viene in Umbria per rinsaldare il patto del centrodestra pronto a governare la Regione. Nei giorni scorsi Giorgia Meloni, a proposito delle future elezioni regionali in Umbria, aveva replicato a Matteo Salvini, che aveva “candidato” la senatrice leghista Donatella Tesei. “Il candidato si sceglie insieme” aveva replicato Meloni. Stessa risposta a Salvini anche dal vice presidente di Forza Italia, Antonio Tajani.