In tempo di crisi, mentre le sale slot prolificano insieme ai negozi di “compro oro”, torna il tempo delle bische clandestine anche nel centro di Perugia, dove a seguito di un'operazione dei Carabinieri, sono state denunciate 17 persone per gioco d'azzardo illegale.
I militari del Nor, coadiuvati dalla locale stazione dell'arma, hanno denunciato alla procura il titolare dell'esercizio commerciale, residente a Perugia ma di origini lucane, cui è stata sospesa la licenza commerciale per sette giorni.
Nel corso di un'attività di controllo tra le sale slot e videopoker della città, i carabinieri hanno scoperto l'attività dove non ci si accontentava di giocare sugli schermi. Nell'operazione sono state sequestrate fiches di vario taglio, tavoli da gioco, panni verdi e numerosi mazzi di carte: l'attrezzatura completa di quella che era divenuta una vera e propria bisca clandestina, che aveva cominciato anche a creare problemi ai vicini, che hanno apprezzato l'intervento delle forze dell'ordine.
Il titolare è stato denunciato a piede libero, mentre altri sedici cittadini, sia italiani che stranieri, sono stati deferiti perché colti in flagrante nel gioco.