"Giochiamo intorno al Lago", a Passignano i Centri estivi per bimbi dai 3 agli 11 anni - Tuttoggi

“Giochiamo intorno al Lago”, a Passignano i Centri estivi per bimbi dai 3 agli 11 anni

Redazione

“Giochiamo intorno al Lago”, a Passignano i Centri estivi per bimbi dai 3 agli 11 anni

Il Comune di Passignano Sul Trasimeno, in collaborazione con Frontiera Lavoro Coop.Soc. Coop. promuove i centri estivi “Giochiamo intorno al Lago”
Gio, 16/07/2020 - 08:08

Condividi su:


“Giochiamo intorno al Lago”, a Passignano i Centri estivi per bimbi dai 3 agli 11 anni

Il Comune di Passignano Sul Trasimeno, in collaborazione con Frontiera Lavoro Coop.Soc. Coop. promuove i centri estivi “Giochiamo intorno al Lago”, dedicati a bimbi dai 3 agli 11 anni.

“Dopo un lungo periodo di lockdown tra le mura domestiche, tornare all’aria aperta con altri bambini e ricominciare a giocare e a socializzare, non solo rinforza il sistema immunitario – come afferma Crystèle Ferjou, pioniera transalpina della “materna en plein air” – ma, attraverso il contatto con il vento, l’aria e l’acqua, nonché grazie al movimento, diminuisce lo stress dei bambini procurando loro una sensazione di benessere.”

I bimbi, che avranno come punti base l’Istituto Comprensivo Dalmazio Birago e la Scuola Materna Statale di Passignano, attraverso uscite e passeggiate sul territorio verranno accompagnati alla scoperta delle leggende del Lago Trasimeno, Agilla e Trasimeno e della “Battaglia di Annibale”.

Potranno inoltre divertirsi in spiaggia e in piscina oltre a dedicarsi a laboratori creativi per stimolare la fantasia, la creatività, l’attenzione e la manualità, sempre sotto la guida di personale professionale.

I centri estivi saranno svolti nel pieno rispetto di tutte le normative anticovid prescritte sia a livello nazionale che regionale

Per info e iscrizioni Erika Chierico Coordinatrice dei Laboratori erikachierico@frontieralavoro.it 3207681394 / Ufficio Servizi Sociali 0758298032

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!