Tante richieste per accedere alle gradinate. Domenica ospite Matteo Ricci
Conto alla rovescia per l’edizione 2022 dei Giochi de le Porte di Gualdo Tadino, in calendario oggi se non fosse stato per le elezioni politiche, che hanno spinto le autorità allo slittamento. Così venerdì prossimo ci sarà il tradizionale scambio di doni, sabato il corteo storico e domenica il Palio.
Tante prenotazioni per le gradinate
Si preannuncia una edizione importante, con numeri altrettanto ragguardevoli. Lo si può già dire dalle prenotazione che l’Ente Giochi sta raccogliendo per le tribune dalle quali si potrà vedere la Corsa della domenica o il corteo storico del sabato.
Il programma di domenica
Per quanto riguarda la giornata clou di domenica prossima, si comincerà domenica alle 10 con il corteo e la cerimonia della pesa dei carretti in piazza Martiri della Libertà. Si prosegue alle 11.30 con il ricevimento ufficiale e la premiazione del corteo storico, presso l’antiteatro del Soprammuro. Alle 12.30 il Pranzo ufficiale dei Giochi de le Porte presso la Taverna di San Donato. Dopo le 14 inizieranno le sfide per la conquista del Palio. Ospite d’onore sarà il sindaco della città di Pesaro, capitale italiana della Cultura 2024, Matteo Ricci.