Ottima la trasferta in terra bulgara per le ginnaste della Fenice al Torneo Internazionale di Kyustendil, svoltosi dal 24 al 26 giugno; un torneo per club ad invito, al quale hanno partecipato ginnaste di squadre dell'Austria, Bulgaria, Belgio e Brasile. Grande protagonista è stata Eleonora Nobili, che si è imposta fra le juniores nel concorso generale, giungendo anche 1^ alle clavette e 2^ nella specialità della palla.
Nella stessa categoria è finita sul podio anche Alice Betti, 4^ nel concorso generale sui tre attrezzi, ma 1^ nella specialità della palla. Nella categoria allieve, sul podio anche Agnese Duranti, 3^ nel concorso generale e ancora due volte di bronzo al cerchio e alla fune.
Molto soddisfatte le tecniche che le hanno accompagnate, Laura Bocchini e Maria Cristina Cammelli, perché questo Torneo doveva servire a fare esperienza internazionale, ed aumentare l'approccio con la pedana e il pubblico che a volte limita le prestazioni delle giovani ginnaste. Obiettivo pienamente riuscito.
Le ginnaste oggi sono di nuovo al Palarota prima di una piccola pausa di riposo, in vista della loro presenza al Collegiale Nazionale che inizierà il 16 luglio. Oggi e domani al Palarota anche la nazionale Andreea Stefanescu, che sta preparando i nuovi esercizi individuali in vista del Campionato di Serie B che inizierà ad ottobre e che vedrà la Stefanescu schierata dalla Fase Interregionale, alla fune e alla palla. La Stefanescu dopo 5 giorni di riposo riprenderà gli allenamenti con la nazionale di squadra a Follonica nei mesi di luglio ed agosto in preparazione per i mondiali francesi che qualificheranno per le Olimpiadi di Londra.