Nella felice trasferta della ginnastica umbra agli Interregionali di Specialità di ginnastica ritmica di Andria, brilla anche la Fenice di Spoleto che riesce a qualificare tre ginnaste ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Bergamo il 28/29 aprile. Grande soddisfazione per Giulia Ricci, la folignate in forza alla squadra spoletina ottiene una doppia qualificazione giungendo 2^ alla palla con uno strepitoso 23,675 e 3^ al cerchio con 21,450, nella stessa categoria qualificazione sfiorata per Lucrezia Tiberia che con il suo 19,950 ottiene il 4° posto alla fune, meno brillante del solito, Rachele Peroni, 7^ alla palla con 18,550 e 7^ al cerchio con 19,200.
Nelle junior Rita Verardi ottiene il 6° posto alla palla con il punteggio di 18,425 e il 6° anche al nastro con punti 18,750. Rebecca Perotti alle clavette ottiene l’8° posto con il punteggio di 17,300. La stessa Perotti però in coppia con Giulia Tozzi, ottiene l’argento nella gara di coppia con cerchio e nastro, il loro 19,750 le garantisce la prima partecipazione ad un Campionato Italiano, una grandissima soddisfazione che premia il loro costante impegno negli allenamenti.
Non c’è tempo di gioire perché già sabato e domenica prossimi attendono altri importanti impegni, Agnese Duranti e Anna Sacarbottini saranno infatti in gara ai Campionati Italiani di Categoria ad Arezzo, anche per loro è il primo Campionato Italiano, allieva Agnese e primo anno senior per Anna. Periodo quindi da incorniciare per il sodalizio spoletino che sta inoltre già preparando le due squadre, una giovanile ed una open per i Campionati Italiani di Squadra in programma in Toscana a fine maggio.