Solo oggi è arrivata la circolare della Federazione Ginnastica d'Italia con l'elenco dei convocati per i 29mi Campionati del Mondo di Ginnastica Ritmica per individualiste e Squadra.
Come era già stato anticipato nei giorni scorsi, ma senza l'ufficialità necessaria, la ginnasta Andreea Stefanescu della Fenice Spoleto e la tecnica Laura Bocchini, terminato oggi il lungo periodo di preparazione a Follonica, che era iniziato il 9 agosto, partiranno per il Giappone per raggiungere dopo un giorno di viaggio, Miè, dove al Prefectural Sun Arena si svolgeranno i Campionati del Mondo.
Un grande successo per tutta la ginnastica spoletina, per Andreea Stefanescu che ha passato tutta l'estate aspettando questo momento con tanto lavoro in palestra, per la tecnica Laura Bocchini che ne ha seguito passo passo ogni momento.
Andreea Stefanescu diventa la prima ginnasta di una Società umbra a partecipare ad un Campionato mondiale, e probabilmente essendo nata nel mese di dicembre sarà anche una delle protagoniste più giovani di questa edizione dei mondiali.
La Stefanescu, eseguirà due esercizi, alla fune e al cerchio, un momento importantissimo per la sua carriera, che deve essere considerato come un momento di partenza per futuri successi personali.
Le altre componenti la formazione azzurra sono: Federica Febbo e Chiara Ianni dell'Armonia Chieti, la campionessa italiana della Ginnastica Fabriano, Julieta Cantaluppi.
Alla ginnasta e a tutto lo staff nazionale va il più grande in bocca al lupo!
Programmazione Tv Campionati del Mondo
Si incomincia lunedì 7 con le individualiste per concludere domenica 13 settembre, con le finali di specialità a squadre. Rai Sport Più ha comunicato alla Federazione Ginnastica d'Italia che darà molto spazio all'evento nipponico, seguendo, salvo eventuali modifiche di palinsesto, la seguente programmazione: Martedì 8 dalle 12.00 alle 13.00 per la finale con la Fune e quella con il Cerchio; Giovedì 10 dalle 11.30 alle 12.30 per la finale con la Palla e quella con il nastro; Venerdì 11 dalle 11.00 alle 13.30 per l'All-around Individuale; Sabato 12 dalle 9.15 alle 12.15 per il Concorso Generale a squadre e Domenica 13 dalle 8.00 alle 10.30 per le finali di specialità, 5 Cerchi e 3 Nastri – 2 Funi.
Inoltre, anche il sito www.universalsports.com dovrebbe seguire la competizione con la propria web tv