Categorie: Foligno Sport

GINNASTICA RITMICA: DOMENICA A FOLIGNO IL CAMPIONATO REGIONALE CAT. ALLIEVE

La S.G.D. Fulginium organizza il Campionato Regionale categ. Allieve di Ginnastica Ritmica, gara che si svolgerà a Foligno, presso la palestra Gentile da Foligno a partire dalle ore 9,30 di domenica 29 novembre.

Questa prova è molto importante perché riguarda giovani ginnaste al disotto dei 12 anni le quali sono valutate su tre esercizi diversi in cui vengono espresse le potenzialità fisiche, l'espressività, l'eleganza esecutiva, la capacità di stare in pedana, qualità indispensabili per un successivo cammino di alta competizione.

Questo sport è ormai radicato nel nostro territorio, la Soc. Fulginium è presente dal 1973, con atlete che si sono affermate negli anni fino a livello nazionale. L'ultimo successo di questo anno sportivo è stato il 3° posto assoluto conquistato da Giulia Ricci nel Campionato nazionale di Specialità.

L'Italia in questo sport ha ottenuto dei risultati prestigiosi, è campione del momdo negli esercizi di Squadra, superando la fortissima Russia, e la visione di queste gare sono uno spettacolo molto avvincente ed entusiasmante.

Sabato 21 u.s. Foligno ha ospitato la quarta prova del massimo Campionato di Società di fronte ad un pubblico numerosissimo giunto da tutta Italia, dove si è esibita anche la Campionessa mondiale in carica Eugenia Kanaeva. Chi volesse rivedere una parte di questa gara essa andrà in onda venerdì 27 novembre su Rai Sport Più dalle ore 14,45 alle ore15,15.

Le ginnaste della Soc. Fulginium che domenica saranno in gara sono:Battistelli Ludovica, Bernetti Francesca, Botti Maria Chiara, Buzzoni Beatrice, Fava Beatrice, Feliciotti Margherita, Fieschi Sara, Fusaro Margherita, Savini Bianca, Zibetti Benedetta.

La Città è invitata ad intervenire, ingresso gratutito.