GINNASTICA RITMICA: AGLI INTERREGIONALI DI SPECIALITA' 2 ORI E UN ARGENTO PER LA FENICE (foto) - Tuttoggi.info

GINNASTICA RITMICA: AGLI INTERREGIONALI DI SPECIALITA' 2 ORI E UN ARGENTO PER LA FENICE (foto)

Redazione

GINNASTICA RITMICA: AGLI INTERREGIONALI DI SPECIALITA' 2 ORI E UN ARGENTO PER LA FENICE (foto)

Lun, 15/03/2010 - 11:15

Condividi su:


Gli Interregionali svoltisi sabato a Foligno, oltre che essere una gara a se, aprivano le porte alle migliori tre di ogni categoria e Specialità ai Campionati Italiani in programma a Spoleto il 17/18 aprile prossimi. Bisognava quindi raggiungere il podio, e Giulia Ricci lo ha fatto in maniera davvero esaltante con quella forza e leggerezza allo stesso tempo che le è propria, vincendo alla grande al cerchio con un punteggio di 23,950 grazie ad un esercizio quasi perfetto, precedendo Claudia Palpacelli 22,575 (UPR Montemarciano) e Martina Sordoni 22,275 (Aurora Pesaro).

La Ricci si ripete poco dopo anche alle clavette, vincendo di larga misura nonostante un piccolo errore finale con il punteggio di 22,525 , con un podio tutto umbro completato da Claudia Canali 20,525 (Fontivegge Perugia) e Martina Balani 20,100 (Olympia 2000 Cannara). Sempre fra le senior, era in gara anche Alessia Leonardi, la ginnasta spoletina, che fino al mattino si trovava ancora a Dublino per una vacanza scuola, atterra a Fiumicino alle 12.30 e via di corsa verso il Palapaternesi di Foligno, il suo primo esercizio, quello con il cerchio, lo fa in maniera da dimenticare con la testa ancora lontana dalla pedana di gara, resta la fune, mezz'ora per ritrovare se stessa, un piccolo supporto psicologico della tecnica Laura Bocchini, e alla fune entra un'altra Alessia, con la sua solita grinta e un'esercizio senza sbature, si prende l'argento con 19,724, dietro a Michela Pedica della Ginnastica Fabriano 20,050 e davanti a Bianca Colecchia del Fitness Time di Lanciano.

Giulia e Alessia volano così agli Italiani con la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagoniste. La gara junior, ha regalato un ottimo 5° posto al nastro a Rebecca Perotti con 17,575 e un 6° a Rebecca Antonini con 16,925. L'Antonini era attesa dall' esercizio con le clavette, ma ha sentito troppo la gara e alla fine con qualche errore è arrivato un 19,375 che le è valso solo la 6^ posizione, peccato perchè il podio era tranquillamente alla sua portata. Soddisfatta la Società spoletina con in testa il Presidente Lorella Bartoli e tutto lo staff tecnico del settore agonistico composto dalla DT Laura Bocchini, Juliana Dias Coradine e YordanKa Andonova.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!