Ginnastica, doppio evento di ritmica e artistica a Spoleto organizzato da La Fenice - Tuttoggi.info

Ginnastica, doppio evento di ritmica e artistica a Spoleto organizzato da La Fenice

Redazione

Ginnastica, doppio evento di ritmica e artistica a Spoleto organizzato da La Fenice

Trofeo Arcobaleno al Palarota con 119 squadre e Palestra della Scuola di Polizia Lanari, con 210 individualiste e 17 squadre/E' record con 800 ginnaste in pedana
Mar, 17/02/2015 - 08:31

Condividi su:


Figurava tra gli Eventi Sportivi della città di Spoleto, ed Evento è stato, due impianti interessati, il Palazzetto dello Sport con 119 squadre che hanno dato vita al Trofeo Arcobaleno a corpo libero di ginnastica ritmica, la Palestra della Scuola di Polizia Lanari, dove 210 individualiste e 17 squadre hanno invece partecipato alla Fase Regionale del Torneo GPT di artistica maschile e femminile, una maratona che ha visto nell’arco della giornata scendere in pedana quasi 800 ginnaste un vero record!!!
La giornata è stata poi impreziosita dalle tre esibizioni effettuate al Palarota dalla Squadra Nazionale Juniores di ginnastica ritmica con Antonietta Bajraktari, Milena Baldassarri, Daniela Mogurean, M.Lavinia Muccini, Agnese Duranti, Anna Basta, accompagnate dalle tecniche Kristina Kiurova e Julietta Cantaluppi.
Nel corso della giornata gli spettatori saranno stati almeno tremila, per una sana giornata di sport che ha fatto sorridere anche gli esercenti commerciali dei dintorni.
Ottima l’organizzazione curata dalla Polisportiva La Fenice, con il Patrocinio del Comune di Spoleto, la collaborazione sanitaria del CISOM. Un ringraziamento particolare va alla Direttrice della Scuola di Polizia Dott.ssa Elisa Beatrice Cozza e a tutto il personale della Polizia di Stato della Lanari di Spoleto.
Nel dettaglio della giornata il Trofeo Arcobaleno ha visto in gara 5 diverse categorie alcune premiate per fasce, oro, argento e bronzo, altre nella modalità normale, nella categoria giovani in evidenza la Ginnastica Perusia, la Gymnica Bastia e la Ginnastica Fontivegge, fascia di bronzo per La Fenice Spoleto con la Sezione di Vallo di Nera.
Nella Fascia Mignon, oro per La Fenice con la Sezione di Cascia davanti alla Fortebraccio Perugia e alla Gymnica Bastia. Nella fascia Top, ancora podio con fascia oro per la Gymnica Bastia, la Fontivegge Perugia, l’Olympia 2000 Cannara e la Fortebraccio, fascia di bronzo per La Fenice con la sezione di Norcia. Nella 2^ Fascia, fascia oro per la Gryphus Gym Perugia, la Gymnica Bastia e l’Olympia 20000, fascia d’argento per La Fenice con la sezione di Norcia e di bronzo con la sezione di Cascia.
Nella categoria di 3^ Fascia, oro e argento per la Gymnica Bastia, bronzo per la Melos di Perugia.
Nel Torneo di GPT, nella gara femminile un vero trionfo per il CLT Terni, dominatrice con le sue ginnaste nella 1^, 2^ e 3^ fascia, Camilla Venturi si è imposta in 1^ Fascia, Nicole Bordini in 2^ Fascia e Claudia Giorgini in 3^. Nella gara a squadre ancora una vittoria per il CLT Terni in 1^ Fascia, il C.J.G. Tifernate vince nella 2^ e la Ginnastica Terni, nella 3^ Fascia. In campo femminile di rilievo la posizione di Emma Giacomelli della Fenice, giunta 10^ su 107 ginnaste partecipanti.
Nella gara maschile 1^ Fascia, i più piccoli, molto bene gli atleti spoletini della Fenice, con vittoria di Alessandro del Frate con punti 22,550, davanti al compagno di squadra Luca Baban Razvan con punti 22,500, giunto secondo ex aequo con il portacolori del CLT Terni Augusto Betti, 10° e 12° posto per Marco e Luca Pettorossi. Tutti ragazzi alla loro prima gara agonistica della sezione GPT. Nella 2^ Fascia vittoria per Stanley Thurston dell’Eunice Marsciano con punti 21,650, 2° Emanuele Giacomelli della Ginnastica Terni, 3° Carlo Saverio Ceppi della Fenice con 21,350.
Prossimo appuntamento con la ginnastica, ancora a Spoleto, domenica prossima per la 2^ Prova del Campionato di Categoria di Ginnastica Ritmica e il Torneo GPT riservato alla sezione di Ginnastica Ritmica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!