Si è svolta a Roma, la prima prova del “Campionato Regionale Uisp Mini 1°categoria su 3 attrezzi” e “1° categoria”, gara che vedeva impegnate oltre 300 atlete, di cui 10 atlete di Città di Castello, della ASD Centro Judo Ginnastica Tifernate, accompagnate in gara dalle tecniche Mariotti Angelica e Landi Erika (in veste anche di Atleta nella giornata di domenica).
Nella prima giornata, si è svolta la fase, “Mini 1° categoria”, gara che prevede una competizione su 3 attrezzi , Corpo libero – trave – volteggio o parallele, più il minitrampolino. In questa gara hanno preso parte tre piccole atlete della Società, che con qualche errore durante la gara, hanno pagato lo scotto della emozione e non sono riuscite a salire sul podio. Le atlete Ania Renghi, Eleonora Iemolo e Lucia Polidori, che erano alla loro prima prova del nuovo anno, si sono già messe all’opera per centrare l’obiettivo della prossima gara, per svolgere una gara senza sbavature e ottenere così la gratificazione più attesa, salire sul podio.
La giornata di domenica, ha visto impegnate 7 ginnaste, 3 individualiste e 4 ginnaste che hanno preso parte alla gara come squadra, nella “1° categoria” ( gara in cui si devono presentare esercizi su tutti e 4 gli attrezzi della ginnastica artistica).
Le ginnaste individualiste, nella categoria Senior erano Erika Landi, Veronica Silvestrini e Jessica Marinelli. Le prime due hanno conquistato rispettivamente il 1° e il 3° posto, mentre Jessica Marinelli, ha subito l’ansia da rientro alle competizioni dopo 5 anni di stop, commettendo tre errori a trave che l’hanno vista perdere l’opportunità di completare il podio tutto bianco-rosso, scivolando in bassa posizione (122°).
Nella gara di squadra, nella 1° categoria Junior, invece si sono comportate bene il duo Botteghi Margherita e Brachini Elisa,che con una gara pulita e senza errori, si sono piazzate al 1° posto, mentre la squadra composta da Aureli Gaia e Lazzerelli Nicole, hanno subito un po’ l’adrenalina della gara ed hanno commesso qualche errore a volteggio e trave, che le ha viste scivolare nella 1° categoria mista (di età differenti), al 2° posto.
Contentissime le tecniche Mariotti, Tavernelli e la Prof. Polverini, che continuano a sfornare ottimi risultati per l’ASD Centro Judo Ginnastica Tifernate, presieduta dal Prof. Augusto Mariotti.
Riproduzione riservata