Giardino sensoriale per il "nido" di Magione | Aperte le iscrizioni - Tuttoggi.info

Giardino sensoriale per il “nido” di Magione | Aperte le iscrizioni

Redazione

Giardino sensoriale per il “nido” di Magione | Aperte le iscrizioni

Dom, 09/05/2021 - 16:40

Condividi su:


L’inaugurazione ha avuto luogo alla presenza di Eleonora Maghini, assessore alle politiche scolastiche del Comune di Magione

Il Comune di Magione comunica che sono aperte le iscrizioni per l’Asilo Nido Comunale di Magione, per l’anno educativo 2021/2022.

Possono essere iscritti tutti i bambini con eta’ tra i 3 ed i 36 mesi.
Le domande, redatte su apposito “Modello di domanda” approvato con determinazione del Responsabile del Servizio n.424 del 05 maggio 2021, potranno essere presentate a partire dal giorno 06 maggio 2021 e si chiuderanno il giorno 9 giugno 2021.

Il nuovo giardino sensoriale

Il giardino sensoriale al nido comunale Paperino di Magione è una realtà. L’inaugurazione ha avuto luogo alla presenza di Eleonora Maghini, assessore alle politiche scolastiche del Comune di Magione e tutti i soggetti che hanno collaborato alla sua realizzazione.

All’interno dello spazio, come hanno spiegato le due progettiste, ci sono angoli per la lettura con pavimentazione antiurto e una pergola accanto a cui è stata piantata dell’uva fragola che, crescendo, non solo farà ombra ma offrirà l’occasione di poterne vedere anche i grappoli.

Due bacheche, una per la pittura e una per la musica realizzata con oggetti di uso quotidiano; un percorso di stampo montessoriano da fare a piedi nudi costituito da diversi materiali (sassi di diverse misure, corteccia, prato e legno), grandi casse di legno ad altezza di bambino per la piantumazione delle diverse piante e un lavatoio sono i diversi elementi che lo completano.

Come fare domanda

Le suddette domande potranno essere presentate tramite:
– invio PEC all’Indirizzo comune.magione@postacert.umbria.it;
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo, Piazza Carpine, 16 – Magione, nei giorni di lunedi’ mercoledì e giovedi dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
– raccomandata a/r, indirizzata al comune di Magione – area Socio-Educativa p.zza F.G. da Pian di Carpine 16 06063 MAGIONE (PG).

I genitori dei bambini già frequentanti (anno educativo 2020/2021), titolari di diritto di priorità, dovranno presentare nuovamente la domanda, come sopra indicato.
Per informazioni:
Maria Luisa Petrelli – tel.075/8477069
Cira Ruggiero – tel. 075/8477073
Giuseppina Marcantoni tel.075/8477047

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!