A grande richiesta, con un cartellone ancor più ricco, riparte nei giardini san Francesco la rassegna di cinema all’aperto organizzata dalla Gianoteca con il patrocinio del comune di Giano dell’Umbria.
Tanti i film in programma, dai successi dell’ultima stagione cinematografica come “Bentornato Presidente” o “Il principe abusivo” ai super kolossal intramontabili, come “The Avengers” della MARVEL che affascina ad ogni visione grandi e piccini, ai classici del cinema mondiale d’animazione, come “Ponyo sulla scogliera” e “ Il mio amico Totoro”di.Hayao Miyazaki.
Sabato 10 agosto serata scoppiettante con diverse forme d’arte a confronto: la Banda del Comune di Giano accompagnerà gli Sbandieratori e Musici di Grutti che si esibiranno un’ora prima della proiezione del film-cult degli anni ’80 “Footloose”, anni che il maestro Mario Ciai ci farà rivivere suonandone i pezzi più rappresentativi.
Tutto per rallegrare e dare la possibilità a chi vive tutto l’anno la realtà del piccolo borgo perugino di poter avere il “cinematografo” in casa, come si faceva anni fa, e per poter godere della frescura ventilata che il colle offre come alternativa a chi vive le caldi notti estive.
L’appuntamento quindi è alle ore 21.30 sotto i tigli dei giardini alle porte del placido (e fresco…) paesino ai piedi del monte Martano.
E l’ingresso è, ovviamente, libero…
PROGRAMMA – I parte
02 Agosto – Il Dittatore – Paramount
03 Agosto – The Avengers – Marvel/Paramount
04 Agosto – Sospensione per Concerto arte nei Castelli a Morcicchia
05 Agosto – Mangia Prega Ama – Sony
06 Agosto – 21 grammi – BIM
07 Agosto – 127 ore – 20th Century Fox
09 Agosto – I Puffi 3D – Sony
10 Agosto – Footloose – Paramount
11 Agosto – Il principe abusivo – 01 Distribution
12 Agosto – Sospensione per Concerto e cena Pro loco Giano
13 Agosto – Hugo Cabret – 01 Distribution
14 Agosto – Sospensione per la Notte Bianca di Castagnola
15 Agosto – Benvenuto Presidente – 01 Distribution
16 Agosto – L’era glaciale 4 – 20th Century Fox
17 Agosto – Monsters & Co. – Walt Disney
18 Agosto – Prometheus – 20th Century Fox