Ore di angoscia a Giano dell’Umbria, dove in un primo momento è sembrato di rivivere il dramma della sparizione di Massimiliano Mirabella, svanito nel nulla alla fine di agosto e tuttora irreperibile. Stavolta, per fortuna, tutto si è risolto per il meglio.
E’ un 45enne il protagonista della vicenda. L’uomo, che sarebbe tra l’altro costretto ad assumere farmaci per alcuni problemi di salute, si sarebbe allontanato volontariamente da casa ieri, a piedi, portando con sé un borsone con indumenti vari e i documenti d’identità. L’allarme alle Forze dell’Ordine è stato lanciato intorno alle 22 dalla moglie, molto preoccupata non vedendolo rincasare. Le prime ricerche però, anche a causa dell’oscurità, non hanno dato esiti positivi.
Stamani è partita una nuova spedizione, coi Vigili del Fuoco pronti far salire in volo gli elicotteri. Pochi minuti fa la notizia che tutti attendevano: l’uomo è rientrato a casa, accompagnato da un conoscente che lo ha trovato poco distante dall’abitazione, stando a quanto è stato possibile apprendere. Sarebbero ancora da capire i motivi che l’hanno spinto ad allontanarsi, sui quali stanno cercando di far luce i Carabinieri di Giano dell’Umbria. (J.B.)