Si è svolta questa mattina, presso la scuola primaria di Bastardo, la prima fase della premiazione del progetto didattico di sensibilizzazione alla raccolta differenziata “GREEN FACTOR: questa non è musica spazzatura!” promosso dal Comune di Giano dell’Umbria e Sia SpA per l’Anno Scolastico 2012/2013.
Il Sindaco Paolo Morbidoni ha assegnato il premio alle classi vincitrici, le classi quarte della Primaria di Bastardo, che hanno realizzato una brano musicale per promuovere il riciclo ed il rispetto ambientale.
Il Comune di Comune di Giano dell’Umbria e Sia SpA da anni contribuiscono concretamente alla creazione di una solida cultura ambientale, proponendo ogni anno nelle scuole, di ogni ordine e grado, progetti volti ad accrescere la sensibilità delle nuove generazioni ai temi ambientali.
Ottimi risultati sono stati conseguiti grazie alla collaborazione di insegnanti e allievi, che hanno diffuso nelle famiglie, anno dopo anno, abitudini concrete e quotidiane di rispetto per l’ambiente.
La seconda parte della premiazione è prevista per martedì 4 giugno a Giano capoluogo, quando saranno premiate tutte e 5 le classi del plesso di scuola primaria che hanno aderito al concorso. Oltre agli attestati di partecipazione sono previsti premi in materiale didattico che saranno utilizzati nel corso dell'anno scolastico.