Giano dell'Umbria, il centrodestra vuole più sicurezza stradale - Tuttoggi.info

Giano dell’Umbria, il centrodestra vuole più sicurezza stradale

Redazione

Giano dell’Umbria, il centrodestra vuole più sicurezza stradale

Il consigliere comunale Barbarito, "Tutelare l'incolumità dei pedoni sulle strade provinciali"
Mar, 07/10/2014 - 15:30

Condividi su:


“Attivare tutte le iniziative necessarie con l’amministrazione provinciale e le forze dell’ordine per installare dispositivi di carattere fisso o deterrente, tra quelli previsti dal Codice della Strada, atti a tutelare l’incolumità delle persone che attraversano o percorrono le strade provinciali”. È quanto richiesto da Jacopo Barbarito, capogruppo di Centrodestra per Giano, in una mozione presentata in vista del prossimo consiglio comunale.

“Il territorio gianese è attraversato da diverse strade provinciali, che passano attraverso località interessate da diverse abitazioni e fabbricati, da cui entrano ed escono persone, anche bambini, sulle quali le auto sfrecciano spesso a velocità elevata, costituendo un pericolo soprattutto per chi le attraversa o le costeggia a piedi. Al fine di tutelare la popolazione, è quindi opportuno attivarsi immediatamente per installare dossi, attraversamenti pedonali rialzati o speed check al fine di implementare la sicurezza stradale e prevenire possibili rischi per l’incolumità delle persone. Mi riferisco in modo particolare alle frazioni di Casa Naticchia, Bivio Moscatini e Formicaro, ma anche San Sabino, tutte attraversate da arterie quali la Sp 451/1 di La Bruna, la Sp 452/1 e la 452/2 di Giano dell’Umbria, su cui i residenti hanno spesso lamentato l’assenza di questo genere di dispositivi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!