Categorie: Eventi Spoleto

Giano dell'Umbria, domenica 6 gennaio il Concerto per il nuovo anno

Volge al termine l'intenso programma di manifestazioni promosso dall'Amministrazione comunale, dalle parrocchie, dalla scuola e dalle associazioni del territorio e raccolto nel cartellone “Natale a Giano dell'Umbria”. Tra gli appuntamenti rilevanti di questo week end dell'epifania l'arrivo della Befana delle Pro Loco di Bastardo e Montecchio: la vecchierella arriverà a bordo della sua scopa alle 20.45 di sabato 5 a Bastardo, in Piazza del Popolo, e nel pomeriggio della domenica, a Montecchio, portando dolcetti e carbone per tutti i bambini.

Sempre domenica è prevista la premiazione del concorso “Presepi in festa”, realizzato da Comune e Pro Loco di Giano, Bastardo e Montecchio che si svolgerà domenica 6 alle 18.00 nella Sala Fra Giordano a Giano capoluogo, seguita dal tradizionale Concerto per il nuovo anno, offerto alla popolazione dall'Amministrazione Comunale.
Il Concerto sarà eseguito dalla “Fuccelli Fisarmony”, il popolare gruppo diretto dal M° Roberto Fuccelli, composto da alcuni tra i più bravi fisarmonicisti della regione, che proporrà un repertorio classico, pop e jazz per salutare il 2013 appena arrivato.
Ultime battute anche per l'attività natalizia del Centro Sociale che terrà sabato alle 21 una tombolata nella propria sede di Via San Felice e giovedì 10 andrà in visita agli anziani ospiti della casa Famiglia in Fraz. Montecchio. Nel segno della solidarietà anche l'ultimo appuntamento del cartellone, organizzato dal gruppo Caritas di Bastardo domenica 13 gennaio alle 15.30: un momento di festa per gli anziani e le persone sole del territorio con tombolata e degustazione di dolci natalizi, che sarà seguito alle 18 da una Santa Messa nella Chiesa di San Francesco.