Categorie: Cronaca Spoleto

Giano dell’Umbria, CC sequestrano autofficina abusiva a Bastardo

Nell’ambito di alcuni controlli eseguiti dalla Stazione di Giano dell’Umbria e dal Nucleo Operativo Ecologico dell’Arma di Perugia è stata sequestrata un’autofficina, avviata in un garage, in assenza totale di autorizzazioni.

I militari, dopoo una segnalazione si erano recati sul posto indicato per verificare i fatti, ed hanno così potuto notare uno cospicuo andirivieni di persone e mezzi  per manutenzioni e riparazioni. Il garage ispezionato, destinato ad autorimessa per civile abitazione, era affittato da un magrebino di 68 anni.

I Carabinieri della Stazione di Giano dell’Umbria, con il supporto dei colleghi del N.O.E. di Perugia, al termine delle verifiche hanno potuto constatare che lo straniero aveva attivato l’officina meccanica senza aver richiesto nemmeno una  autorizzazione ed in mancanza dei requisiti professionali previsti, pertanto è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto per “esercizio abusivo di una professione”.

Il locale abusivo è stato sottoposto a sequestro, unitamente a tutte le attrezzature utilizzate dal soggetto per lo svolgimento dell’attività di meccanico.