Categorie: Politica Umbria | Italia | Mondo

GIANO DELL'UMBRIA AL VOTO: TAVOLO SU “ENERGIE NUOVE” PER LA LISTA “INSIEME PER GIANO”

Giovedì 28 maggio alle ore 18.00 la lista “Insieme per Giano” ha organizzato l'iniziativa “Energie nuove per lo sviluppo” presso la sala riunioni del Centro Sociale Anziani, a cui sono state invitate tutte le imprese del territorio. Una occasione importante non solo per presentare il progetto portato avanti dal Consorzio Aree industriali “Flaminia Vetus” a Massa Martana, che avrà importanti ricadute occupazionali anche a Giano, ma anche per avviare una riflessione sul “tavolo per lo sviluppo locale” che è uno degli obbiettivi principali che la lista si è data nel proprio programma elettorale per creare una occasione di incontro permanente tra le imprese, le categorie e la nuova Amministrazione comunale.

Una sorta di “pensatoio locale” in cui affrontare tematiche come la pianificazione urbanistica, la semplificazione burocratica, i rapporti con il sistema bancario locale, l'accesso alle opportunità dei fondi strutturali, etc. All'iniziativa parteciperanno come relatori, oltre al Candidato Sindaco Paolo Morbidoni, l'Amministratore delegato di Angelantoni industrie Spa Gianluigi Angelatoni, il Presidente del Gruppo alimentare Farchioni spa Pompeo Farchioni, il responsabile della Cantina “SIGNAE” Cesarini Sartori Luciano Cesarini, il Direttore Generale di Sviluppumbria Spa Vinicio Bottacchiari e l'Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Mario Giovannetti.

A seguire si svolgerà al Rifugio S.Gaspare, sui Monti Martani, la cena con la Presidente della Giunta Regionale M.Rita Lorenzetti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente i candidati oppure Angelo Antonini al n. 333.1169506. Il costo della cena è di 15€.