Giannelli porta la Fiamma Olimpica, ma la Rai "dimentica" i campioni del volley - Tuttoggi.info

Giannelli porta la Fiamma Olimpica, ma la Rai “dimentica” i campioni del volley

Redazione

Giannelli porta la Fiamma Olimpica, ma la Rai “dimentica” i campioni del volley

Ven, 06/02/2026 - 23:32

Condividi su:


E’ stato Simone Giannelli, capitano della Nazionale italiana plurititolata e della Sir campione del mondo, a portare la Fiamma Olimpica fuori dallo Stadio San Siro, durante la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

Un momento storico, perché per la prima volta un’Olimpiade ha due bracieri dove arde la fiamma di Olimpia.

Un momento salutato con orgoglio dalla Sir e dai tifosi del volley. delusi, però, dal fatto che durante la diretta Rai Giannelli e gli altri campioni e campionesse della pallavolo non siano stati “riconosciuti”, ad eccezione di pochi.

Un momento imbarazzante. Perché è vero che il volley non è uno sport da Olimpiadi invernali, ma i successi delle azzurre e degli azzurri in questo sport in cui l’Italia domina meritava un ben altro riconoscimento pubblico.

La Sir ha comunque postato il video del momento del passaggio del testimone, con questo messaggio: “Simone Giannelli ha portato la Fiamma Olimpica a San Siro alla Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026!
Orgogliosi di te Capitano!!!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!