Giammetti vs Cucinelli | Scontro di lusso (con poco stile) - Tuttoggi.info

Giammetti vs Cucinelli | Scontro di lusso (con poco stile)

Massimo Sbardella

Giammetti vs Cucinelli | Scontro di lusso (con poco stile)

Dom, 25/01/2026 - 14:11

Condividi su:


Scontro di lusso (ma con poco stile) tra Giancarlo Giammetti, socio e per anni anche compagno di vita di Valentino Garavani, e Brunello Cucinelli, dopo i funerali dell’Imperatore della moda.

Ad accendere la scintilla della polemica un aneddoto raccontato dal re del chachemire al programma radiofonico “Un giorno da pecora”. “Valentino – ha ricordato Cucinelli – vestiva molte cose nostre e quanto era in boutique mi chiamava e mi diceva: ‘Mi puoi fare lo sconto?'”. Ricevendo come risposta, sempre secondo il racconto di Cucinelli: “Maestro, ci mancherebbe che non glielo faccia, per me è un onore”.

Un racconto fatto da Cucinelli alla radio, orgoglioso del fatto che un grande maestro della moda come Valentino vestisse i suoi capi in chachemire.

Aneddoto che non è piaciuto a Giammetti, che sui social ha scritto: “Valentino non ha mai conosciuto, né chiamato Cucinelli”. Aggiungendo una stilettata: “Io non l’ho neanche visto al funerale… Forse era troppo occupato a parlare con la stampa”.

Scintille che non sono passate inosservate: in ballo ci sono due dei più grandi marchi della moda mondiale.

Cucinelli ha provato a smorzare la polemica, spiegando: “Ho detto una battuta scherzosa perché la consideravo tale”. Aggiungendo ancora parole di grandi stima nei confronti di Valentino: “E’ stato il padre della moda italiana insieme al grande Giorgio Armani e Gianni Versace”. Spiegando ancora: “Loro sono stati i nostri padri e ho grandissima stima di loro”.

E chiarendo ancora rispetto alla polemica di Giammetti, il senso delle sue parole alla radio: “Mi hanno chiesto un ricordo e ho pensato fosse una cosa molto carina che lui indossasse i nostri capi. ro onorato di vederli in mano a un grande maestro della moda”.

Concludendo: “Mi dispiace un pochino che ci siano rimasti male. Ma non volevo minimamente offendere nessuno, anzi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!