"Giallo umbro" vince il Premio Isola del Libro - Tuttoggi.info

“Giallo umbro” vince il Premio Isola del Libro

Redazione

“Giallo umbro” vince il Premio Isola del Libro

Domenica la cerimonia di premiazione di Pietro Del Re
Mer, 25/09/2019 - 17:41

Condividi su:


Ancora due date, sabato 28 e domenica 29 settembre, e poi sarà archiviata la settima edizione dell’Isola del libro Trasimeno, rassegna letteraria ideata da Italo Marri che per tutta l’estate ha dato spazio e voce a scrittori e personalità di spicco della società umbra e non. Sabato l’hotel Kursaal di Passignano sul Trasimeno ospiterà il cafè letterario con Anton Carlo Ponti, autore del libro ‘La nebbia sale dal lago’, di 101 edizioni. Coordinato dal giornalista e critico letterario Gianluca Prosperi, all’incontro prenderanno parte il saggista Mario Roych e il geriatra e gerentologo Umberto Senin.

Domenica, invece, appuntamento con il premio letterario ‘Isola del libro – Raccontami l’isola in un libro’, giunto alla quinta edizione, che sarà consegnato a Pietro Del Re per il suo ‘Giallo umbro’, alle 17.30 alla terrazza dell’hotel Lidò di Passignano sul Trasimeno. Alla cerimonia, coordinata da Franco Papetti, sarà presente il procuratore generale della Repubblica a Perugia, Fausto Cardella.

Il libro è un ‘giallo etologico’ che ruota attorno all’omicidio di una ragazza e al professor Agostino Gatti, uno dei massimi esperti del gatto selvatico europeo e un gran conoscitore della fauna appenninica. Gatti viene consultato per appurare se a sgozzarla sia stato un lupo o un cane inselvatichito. Con l’aiuto dei due amici di una vita, il professor Gatti condurrà un’inchiesta parallela a quella ufficiale, scoprendo che l’Alta Valle è abitata da gente fiera e testarda ma anche da personaggi tanto inquietanti quanto violenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!