“Giallo Trasimeno”, presentata la tre giorni dedicata al thriller - Tuttoggi.info

“Giallo Trasimeno”, presentata la tre giorni dedicata al thriller

Redazione

“Giallo Trasimeno”, presentata la tre giorni dedicata al thriller

Gio, 22/07/2021 - 16:29

Condividi su:


Da domani, 23 luglio fino a domenica 25, a Tuoro sul Trasimeno e ad Isola Maggiore tanti appuntamenti all’insegna della suspense

Presentato questa mattina il programma definitivo di Giallo Trasimeno, che si svolgerà dal 23 al 25 luglio 2021 a Tuoro sul Trasimeno, Punta Navaccia e Isola Maggiore.

Un programma intenso con molte particolarità e momenti speciali che vanno oltre la presenza di tanti scrittori e firme di spicco del genere letterario legato al mondo dei libri gialli: infatti interverranno Piergiorgio Pulixi, Enrico Luceri, Livia Sambrotta e Mirko Zilahy. Le sorprese saranno molte e inaspettate.

All’interno della tre giorni lacustre dedicata al genere thriller, ci saranno dei momenti alternati tra suspense, cultura e arte, in una specie di zapping dove l’interesse e la curiosità “navigheranno “ tra i vari tipi di eventi, che sono stati distribuiti a corollario delle presentazioni letterarie.

E’ un evento organizzato da Bertoni Editore e Marco Pareti, in collaborazione con il Comune di Tuoro s/T, il GAL Trasimeno-Orvietano e le ProLoco di Tuoro e Isola.

Alcuni eventi della manifestazione saranno affiancati da circa 60 presentazioni autorali, disseminati tra Tuoro e Isola.

Venerdì mattina ci sarà, per Fumetti a Giallo Trasimeno, l’illustratore Moreno Chiacchera con la sua opera R.I.P.(Rock Important People) e Francesco Gaggia con il suo Comic Book ”Dog Kane”.

Mentre, nel dopo cena di venerdì, nell’Anfiteatro del Parco del Sodo, è in programma lo spettacolo teatrale Accadde al tramonto di e con Stefano de Majo e Marialuna Cipolla, liberamente tratto dal libro omonimo di Marco Pareti.

Durante la giornata di sabato, a cura della Casa degli Artisti di Perugia, è stata organizzata un’estemporanea di pittura su invito, denominata “In Giallo”, con premiazione a pomeriggio avanzato.

Nella stessa giornata, ci saranno rispettivamente a Isola Maggiore e a Campo del Sole di Punta Navaccia, due performance teatrali di Stefano de Majo, ispirate dal libro Rino Gaetano – Segreti e misteri della sua morte, dello scrittore Rino Mautone, che sarà presente.

Domenica mattina ci sarà un’animazione per bambini, nell’anfiteatro del Camping Punta Navaccia, che accompagnerà la presentazione del libro Apodemus di Edoardo Felicioni.

Nella tarda mattinata di domenica, a Isola Maggiore, il giornalista e scrittore Alvaro Fiorucci, presenterà il suo libro, La cronaca: tra storia e racconto noir. Evento curato da Gianluca Galli, che proporrà anche Michele Fioroni, l’Assessore della Regione Umbria, in veste di autore, con il suo libro Terrore a Davos.

Nella stessa giornata domenicale, ci sarà una modella che si farà dipingere il corpo. Un body painting “In Giallo” da parte dell’artista Karina Y Muzzio Mua, a cura della Casa degli Artisti di Perugia.

La manifestazione si chiuderà domenica alle ore 22,00 con la proiezione del film “Grand Budapest Hotel” in Piazza del Rondò a Tuoro s/T. a cura della ProLoco toreggiana.

L’area del monumento alla Memoria adiacente il Museo del Merletto, i ristoranti da Sauro e all’Antico Orologio, il bar Silvia Silvi, la gelateria l’Oasi, saranno le location di Isola Maggiore predisposte ad accogliere le presentazioni degli scrittori oltre alla panoramica piazza del Rondò di Tuoro s/T.

Giallo Trasimeno ha un suo concorso letterario a premi, i cui vincitori per le categorie editi, inediti e racconti ambientati sul Trasimeno, sono stati già individuati dalle giurie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!