Categorie: Cronaca Spoleto

‘GIALLO’ SU MEGASTRUTTURA PROLOCO DI PROTTE (Foto, guarda)

Una pausa volontaria o forzata? E’ la domanda che si vanno facendo quanti in queste ultime ore transitano davanti al verde attrezzato di Protte, località prossima alla frazione di San Giacomo di Spoleto, gestito dalla locale Pro Loco. E’ qui che nel giro di pochi giorni (c’è chi giura meno delle dita di due mani) è sorta la megastruttura in legno di qualche centinaio di metri quadrati e che Tuttoggi.info può mostrare nella allegata photogallery.
Un manufatto destinato sicuramente ad ospitare le iniziative della Pro Loco. Da un paio di giorni però gli operai si sono fermati, apparentemente senza un valido motivo. La struttura portante è praticamente finita, manca solo la copertura del tetto e delle pareti perimetrali.
I maligni sostengono che non tutte le autorizzazioni sarebbero state rilasciate (tipico, pare, di alcune costruzioni presenti anche in altre Pro Loco), mentre i ben informati annunciano che la sospensione è stata imposta per consentire un incontro urgente che si dovrebbe tenere domani in Municipio alla presenza dei tecnici. Qualcosa comunque non torna, come dimostrerebbe anche un certo nervosismo della politica di maggioranza. Tanto nel piddì che in casa socialista, la costruzione avrebbe creato due fazioni fra favorevoli e contrari all’opera. Magari utile, per carità, di sicuro non bella.
(Ca. Cer. e Jac. Brug.)