Ghirelli “Si giochi, il calcio e’ una trincea di valori” - Tuttoggi.info

Ghirelli “Si giochi, il calcio e’ una trincea di valori”

1982kontepeters

Ghirelli “Si giochi, il calcio e’ una trincea di valori”

Dom, 08/03/2020 - 10:47

Condividi su:


PALERMO (ITALPRESS) – “Si giochi, il calcio e’ e deve essere una trincea avanzata di valori”. E’ l’appello che il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli manda al mondo del calcio in questo momento particolare del Paese che sta affrontando l’emergenza coronavirus. “Bisogna che il calcio viva per intero questo momento molto particolare, che si metta in sintonia con il Paese, fermo restando l’osservanza delle norme per la salvaguardia della salute che resta prioritaria – ha detto all’Italpress -. Noi come Lega Pro abbiamo anche aperto alla tv in chiaro queste gare perche’ il calcio ha anche la missione sociale di assicurare e dare tranquillita’, deve essere una trincea avanzata di valori, un momento per liberarsi dalle paure e dalle preoccupazione” ha detto Ghirelli. “Sapendo di concedere quelle due ore come spazio di tranquillita’ per tanta gente. Noi svolgiamo una funzione sociale di estrema delicatezza e importanza al di la’ della nostra volonta’. E quindi anche tutte le dichiarazioni devono essere indirizzate verso questo ruolo di responsabilita’ rispetto al nostro ruolo di infondere tranquillita’, serenita’, svago. Il nostro Paese ne ha bisogno in questo momento particolare”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!