Detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ questa l’accusa con cui è stato arrestato, dai Carabinieri di Città di Castello, un cittadino nordafricano di 24 anni. Da qualche tempo i militari avevano ricevuto dai tifernati diverse segnalazioni di una probabile attività di spaccio da parte di un giovane extracomunitario nella zona sud del centro abitato. Proprio qui si era intensificata l’attività di controllo su movimenti sospetti di persone e mezzi.
Nella tarda serata di sabato 27 febbraio i Carabinieri hanno effettuato un servizio di osservazione che ha consentito di fermare un’autovettura sospetta. Prima dello stop i militari si sono accorti che il 24enne aveva tentato di disfarsi, gettandoli dal finestrino dell’auto, di 2 involucri che, prontamente recuperati, hanno rivelato un contenuto, rispettivamente, di più di 40 grammi di hashish e 8 grammi di marijuana.
Nel corso della perquisizione effettuata presso l’abitazione del giovane sono poi stati rinvenuti e sequestrati ulteriori involucri contenenti complessivamente oltre 85 grammi di hashish e altrettanti grammi di marijuana, nonché bilancini di precisione e materiale vario funzionale alla preparazione e al confezionamento delle dosi. Le successive analisi effettuate sulla droga rinvenuta hanno evidenziato che da questa si sarebbero potute ricavare oltre 1.000 dosi.
L’extracomunitario, con precedenti di Polizia e regolare permesso di soggiorno, è stato quindi arrestato in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti. Ieri mattina il Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto e, in attesa del processo, ha disposto nei confronti del 24enne i domiciliari nella sua abitazione di Città di Castello.