Sabato scorso, 26 maggio, attraverso una semplice cerimonia, con un gesto esemplare, i ragazzi della Scuola Media Dante Alighieri hanno donato un tablet al Centro Diurno per minori con spettro autistico di Spoleto – Coriandoli-
Il tablet è stato vinto dagli studenti della Dante lo scorso anno al Concorso “Disegna un vaporetto 2017”. I ragazzi se ne sono privati, dimostrando grande generosità, regalando un oggetto che la loro generazione ama tanto.
A ritirare il tablet il coordinatore degli educatori Emanuele Bonilli, che ha portato in dono alla scuola “L’albero della vita”, un originale lavoro eseguito dai ragazzi del centro.
Con parole toccanti Emanuele Bonilli ha sottolineato l’eccezionalità dell’evento: “Normalmente è compito delle associazioni fare donazioni alle scuole, questa volta è avvenuto il contrario. Questo è un grande gesto innovativo, di partecipazione alla vita sociale del territorio, auspichiamoci di continuare ad una sempre maggiore sensibilità e collaborazione tra le istituzioni educative per sostenere chi ha più bisogno di aiuto.”
La Dirigente Scolastica Alessia Marini ha ringraziato i suoi alunni e felice di stringere tra le mani il quadro donato ha esclamato: “ragazzi…non posso appenderlo in presidenza poiché non ne abbiamo una e non abbiamo nemmeno la scuola; ma presto quando la nuova scuola sarà costruita, il primo quadro che appenderò sarà questo, in ricordo di un gesto bellissimo fatto da alunni sensibili.