GESTI DI CIVILTA': RITROVA IL BANCOMAT SMARRITO GRAZIE AD UN' ANONIMA SIGNORA - Tuttoggi.info

GESTI DI CIVILTA': RITROVA IL BANCOMAT SMARRITO GRAZIE AD UN' ANONIMA SIGNORA

Redazione

GESTI DI CIVILTA': RITROVA IL BANCOMAT SMARRITO GRAZIE AD UN' ANONIMA SIGNORA

Ven, 12/06/2009 - 08:50

Condividi su:


di Filippo Consales

” Lunedì mattina, a causa della fretta e della mia disattenzione, ho dimenticato la mia tessera bancomat nella biglietteria automatica della stazione ferroviaria di Spoleto. Non avendone avuto più bisogno, mi sono accorto dello smarrimento solamente martedì pomeriggio. Subito ho provveduto a tutelarmi bloccando la tessera e sporgendo denuncia ai carabinieri. Era però vivo in me il timore che qualcuno si fosse apporofittato di questa mia svista. Fortunatamente non è stato così. Ieri mio padre (io non potevo, in quanto trascorro la mia settimana a Roma), per curiosità, si è recato alla stazione (ultimo posto in cui ho utilizzato il bancomat) ed è tornato in possesso della tessera: una signora, infatti, trovandola, l'ha recuperata e l'ha affidata ai gestori del bar. Un grande esempio di correttezza e senso civico che volevo segnalare a tutti. Colgo quindi l'occasione per un ringraziamento doppio e a questa misteriosa signora, al bar della stazione”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!