Germania, attacco con coltello a Solingen: morti e feriti alla festa cittadina - Tuttoggi.info

Germania, attacco con coltello a Solingen: morti e feriti alla festa cittadina

tecnical

Germania, attacco con coltello a Solingen: morti e feriti alla festa cittadina

Sab, 24/08/2024 - 00:02

Condividi su:


(Adnkronos) - Alcune persone sono rimaste uccise e diverse ferite in un attacco con coltello durante la festa per le celebrazioni del 650esimo anniversario della città di Solingen, nella Germania occidentale. L'attacco è avvenuto a Fronhof, un mercato nel centro della città dove era stato allestito un palco per la musica dal vivo dell'evento che è iniziato questa sera e che doveva continuare fino a domenica. 

Secondo il quotidiano tedesco Bild, sarebbero almeno tre i morti. Alle 21.45, si legge, "un uomo ha pugnalato a caso i passanti durante la festa cittadina". Secondo le dichiarazioni dei testimoni al quotidiano, "l'autore del reato, che sembra essere un arabo, è in fuga". Decine i soccorritori attualmente impegnati ad aiutare i feriti. 

Secondo le informazioni del 'Solinger Tageblatt', oltre ai tre morti, ci sarebbero "almeno tre feriti gravi". Testimoni oculari, scrive il giornale, riferiscono "che il presunto autore è fuggito in direzione della strada principale. Mancano ancora conferme ufficiali". Gli agenti sono attualmente sul posto con le armi e stanno mettendo in sicurezza l'area.  

L'attacco si sarebbe verificato durante l'esibizione di Dj Topic. Poco dopo le 22, Philipp Müller del team organizzativo della festa, è salito sul palco per interrompere l'evento. Le migliaia di visitatori hanno seguito la sua richiesta di lasciare la piazza con calma e di non farsi prendere dal panico. Müller ha dichiarato che i paramedici stanno lottando per salvare le vite di nove persone. 

(Adnkronos) – Alcune persone sono rimaste uccise e diverse ferite in un attacco con coltello durante la festa per le celebrazioni del 650esimo anniversario della città di Solingen, nella Germania occidentale. L’attacco è avvenuto a Fronhof, un mercato nel centro della città dove era stato allestito un palco per la musica dal vivo dell’evento che è iniziato questa sera e che doveva continuare fino a domenica. 

Secondo il quotidiano tedesco Bild, sarebbero almeno tre i morti. Alle 21.45, si legge, “un uomo ha pugnalato a caso i passanti durante la festa cittadina”. Secondo le dichiarazioni dei testimoni al quotidiano, “l’autore del reato, che sembra essere un arabo, è in fuga”. Decine i soccorritori attualmente impegnati ad aiutare i feriti. 

Secondo le informazioni del ‘Solinger Tageblatt’, oltre ai tre morti, ci sarebbero “almeno tre feriti gravi”. Testimoni oculari, scrive il giornale, riferiscono “che il presunto autore è fuggito in direzione della strada principale. Mancano ancora conferme ufficiali”. Gli agenti sono attualmente sul posto con le armi e stanno mettendo in sicurezza l’area.  

L’attacco si sarebbe verificato durante l’esibizione di Dj Topic. Poco dopo le 22, Philipp Müller del team organizzativo della festa, è salito sul palco per interrompere l’evento. Le migliaia di visitatori hanno seguito la sua richiesta di lasciare la piazza con calma e di non farsi prendere dal panico. Müller ha dichiarato che i paramedici stanno lottando per salvare le vite di nove persone. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!