Terni

Gentiletti interviene sulle parole di Luigi Di Maio a Terni

Sull’incontro pubblico di Luigi di Maio a Terni sabato, interviene Alessandro Gentiletti, candidato sindaco di Senso Civico.

“Se a Terni voterete il candidato a 5 stelle avrete il Governo nazionale dalla vostra parte” avrebbe detto sabato Luigi Di Maio a Piazza Solferino.  Alcune considerazioni prima di tornare ad occuparmi di cose più serie:

1) il Governo ancora non c’è: stanno paralizzando l’Italia sul nome di un Ministro (che anche se fosse di competenza del Presidente incaricato comunque non è l’ultimo dei mohicani, ne potrebbero tranquillamente trovare un altro) ;

2) al Governo c’è anche la Lega e mi sembra conti anche molto di più, quindi volendo tener fede a questo sublime ragionamento i ternani dovrebbero votare Lega, Di Maio di fatto ha esortato a votare quello che sulla carta è il principale competitor del M5S ;

3) il Governo deve essere di tutti e una forza che promette di occuparsi del territorio solo se le sue diramazioni territoriali vinceranno è indegna di servire il Paese perché fa essere di parte ciò che invece è di tutti.

La cosa più grave a mio giudizio è quest’ultima. Condizionare lo sviluppo del territorio alla politica nazionale è ciò che impedisce strategie di rete e progetti ampi di sviluppo a lungo termine.

Stia sereno Di Maio che non ci faremo impressionare e voteremo liberamente e senza condizionamenti come abbiamo sempre fatto. 

Alessandro Gentiletti