Categorie: Cronaca Perugia

Genitori drogati e spacciatori | Assumono cocaina in auto sotto gli occhi dei figli minori

E’ stata una passante ad avvisare la polizia di Perugia, dopo essersi accorta di alcuni movimenti strani all’interno di un’auto parcheggiata poco distante dalla stazione ferroviaria, a Fontivegge. Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di ieri.

Dentro l’auto c’erano marito e moglie, trentenni di Città della Pieve, che candidamente hanno ammesso agli agenti di aver consumato cocaina, comprata poco prima. Con loro c’erano anche i due figli minori della coppia, il più piccolo di appena pochi mesi, la grande di sei anni. I poliziotti hanno controllato l’auto e all’interno di un pacchetto sigarette, custodito nel vano porta oggetti hanno trovato 4 involucri di cocaina e 150 euro, presumibilmente ricavato dello spaccio di droga da parte dei due.

L’uomo trovato alla guida del mezzo è stato denunciato, anche perché si è rifiutato di sottoporsi agli esami sulle sue condizioni psico-fisiche. I bambini della coppia, ignari di quanto era successo, sono stati affidati ai genitori dell’uomo, mentre marito e moglie, con numerosi precedenti di polizia per reati inerenti gli stupefacenti, sono stati denunciati per detenzione e ai fini di spaccio. E’ stato avvisato anche il Procuratore per i Minorenni.