Nei giorni scorsi i finanzieri del G.I.C.O del Nucleo di Polizia Tributaria di Perugia, aiutati dai corpi dei “Baschi Verdi” e dalle unità cinofile della Compagnia locale, nell’ambito di un’operazione antidroga coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Perugia, hanno arrestato quattro persone così stroncando un canale di approvvigionamento di eroina nella città di Perugia, proveniente direttamente dalla Nigeria.
In particolare, gli uomini del Gruppo Operativo Antidroga avevano più volte riscontrato, anche con rilievi fotografici, che un gruppo di persone di origine nigeriana si recavano puntualmente all’interno di un abitazione in via Calatafimi a Perugia, frequentata da soggetti legati allo spaccio.
Sulla base dei plurimi riscontri investigativi acquisiti, i Finanzieri hanno così deciso di accedere all’interno dell'abitazione dove è stata rilevata una folta presenza di nigeriani, tra cui una donna alla quale erano stati assegnati i domiciliari.
Dopo le operazioni di perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro 441 grammi di eroina, contanti per € 3300, 11 telefoni cellulari e altro materiale utile per la preparazione ed il confezionamento della droga.
Queste circostanze hanno consentito di arrestare in flagranza di reato 4 uomini di nazionalità nigeriana ritenuti responsabili dell’attività illecita e risultati tutti sprovvisti di documenti di riconoscimento, e quindi irregolari nel territorio italiano.