Istituzioni

Gdf, Generale Edoardo Valente nuovo Comandante Interregionale dell’Italia Centrale

Si è svolta oggi, nella caserma Arcioni di via Nomentana a Roma, sede del Comando Regionale Lazio della Guardia di Finanza, la cerimonia di avvicendamento per la carica di Comandante Interregionale dell’Italia Centrale del Corpo tra il Generale di Divisione Bruno Buratti e il Generale di Corpo d’Armata Edoardo Valente. Presente alla cerimonia anche il Comandante Generale Giorgio Toschi.

Il Generale Buratti lascia l’incarico di Comandante Interregionale assunto nel mese di aprile scorso ed esercita ora le sole funzioni di Comandante Regionale del Lazio.

Il Generale Edoardo Valente è nato a Napoli nel 1959 ed è entrato in Accademia nel 1978. Sposato, con due figli, promosso Generale di Corpo d’Armata nel giugno del 2015, è plurilaureato e autore di pubblicazioni e numerosi articoli in campo tributario ed in tema di trattamento economico e legislazione del personale.

Molteplici gli incarichi che ha ricoperto nella sua carriera: nei gradi di Generale è stato per circa tre anni Comandante Provinciale di Firenze, per poi assumere i delicatissimi incarichi di Sottocapo e di Capo di Stato Maggiore del Comando Generale.

Il Comandante Generale, nel ringraziare il Generale Buratti per l’impegno, ha rivolto al Generale Valente un caloroso augurio di “buon lavoro” nel nuovo incarico.