120 uomini e 59 pattuglie sono state impiegate su tutto il territorio perugino durante le giornate di giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 aprile. il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia, infatti, ha attuato un vasto “Piano Straordinario di Controllo Economico del Territorio e Controlli strumentali – scontrini e ricevute”, impiegando complessivamente 59
L'operazione – Militari in divisa ed in abiti civili hanno operato in numerosi “quadranti” del territorio del Comune di Perugia e di alcuni centri della Provincia (quali Foligno, Spoleto, Todi, Città di Castello, Gubbio, Assisi, Città della Pieve e Castiglione del Lago) eseguendo mirati interventi di controllo in materia di scontrini e ricevute fiscali e di controllo economico del territorio.
Gli scontrini – Sono stati eseguiti complessivamente 174 controlli per quanto riguarda la regolare emissione di scontrini fiscali: l'operazione ha portato alla constatazione di 35 violazioni per mancata o irregolare emissione di tali documenti fiscali da parte di operatori economici delle più disparate categorie economico – commerciali.
Inoltre, nel corso delle attività ispettive sono stati rilevati elementi utili per ulteriori indagini riguardanti la capacità contributiva di numerose persone. Sono ora in corso approfondimenti conoscitivi di natura fiscale, volti a verificare la congruità dei redditi dichiarati rispetto al tenore di vita manifestato. In particolare l’individuazione di 18 auto di lusso ha destato alcuni sospetti.
Riproduzione riservata