Gaza, Wafa: "All'alba di oggi 22 morti in raid di Israele nella Striscia" - Tuttoggi.info

Gaza, Wafa: “All’alba di oggi 22 morti in raid di Israele nella Striscia”

tecnical

Gaza, Wafa: “All’alba di oggi 22 morti in raid di Israele nella Striscia”

Sab, 07/06/2025 - 12:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Ventidue persone sono rimaste uccise all’alba di oggi, sabato 7 giugno, per i bombardamenti di Israele in diverse aree della Striscia di Gaza. A riportarlo è l’agenzia palestinese Wafa che menziona tra le zone colpite tende e case, che ospitano gli sfollati, a Khan Yunis e Gaza City, oltre a un centro di assistenza a ovest di Rafah. Dal 7 ottobre 2023, calcola l’agenzia palestinese, “ci sono stati oltre 180mila morti e 11mila dispersi nella Striscia di Gaza”. 

L’ufficio del primo ministro israeliano ha dichiarato in una nota che, grazie a un’operazione speciale dell’Idf come riporta il Times of Israel, è stato recuperato il corpo del cittadino thailandese Natthapong Pinta, preso in ostaggio il 7 ottobre 2023 e ucciso durante la prigionia a Gaza dalle Brigate Mujahideen. Secondo quanto riportato, Pinta fu ucciso poco dopo l’inizio della guerra dallo stesso gruppo, che teneva prigionieri gli israelo-statunitensi Judy Weinstein e Gadi Haggai. I resti di questi due ostaggi sono stati recuperati a Gaza all’inizio di questa settimana. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!