Gaza, media: Hamas pronta a valutare qualsiasi proposta di tregua - Tuttoggi.info

Gaza, media: Hamas pronta a valutare qualsiasi proposta di tregua

tecnical

Gaza, media: Hamas pronta a valutare qualsiasi proposta di tregua

Dom, 01/12/2024 - 09:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Hamas è pronta a valutare qualsiasi proposta che possa portare a un cessate il fuoco e alla fine della guerra nella Striscia di Gaza. Lo scrive il quotidiano arabo Asharq Al-Awsat, secondo il quale la leadership di Hamas è "aperta a discutere qualsiasi idea e proposta che possa portare alla fine della guerra e alla protezione del popolo palestinese, al ritiro di Israele dalla Striscia di Gaza, al ritorno degli sfollati, all'ingresso di aiuti umanitari" e allo scambio di ostaggi con prigionieri palestinesi. 

Il quotidiano precisa allo stesso tempo che Hamas non ha ancora ricevuto nuove proposte, ma l'organizzazione è disposta a esaminare iniziative che prevedano un cessate il fuoco e un graduale ritiro israeliano da Gaza. "A patto che vi siano garanzie internazionali che porteranno a un accordo finale, alla fine della guerra, a un ritiro completo dalla Striscia di Gaza e allo scambio di prigionieri", precisa il giornale. 

 

Almeno 40 morti, tra cui donne e bambini, in un nuovo raid israeliano nel nord di Gaza. Lo riferisce la Wafa, spiegando che l'attacco ha colpito un edificio residenziale nella zona di Tel al-Zaatar, che ospitava famiglie sfollate. Secondo l'agenzia palestinese, ci sarebbero persone sotto le macerie 

 

(Adnkronos) – Hamas è pronta a valutare qualsiasi proposta che possa portare a un cessate il fuoco e alla fine della guerra nella Striscia di Gaza. Lo scrive il quotidiano arabo Asharq Al-Awsat, secondo il quale la leadership di Hamas è “aperta a discutere qualsiasi idea e proposta che possa portare alla fine della guerra e alla protezione del popolo palestinese, al ritiro di Israele dalla Striscia di Gaza, al ritorno degli sfollati, all’ingresso di aiuti umanitari” e allo scambio di ostaggi con prigionieri palestinesi. 

Il quotidiano precisa allo stesso tempo che Hamas non ha ancora ricevuto nuove proposte, ma l’organizzazione è disposta a esaminare iniziative che prevedano un cessate il fuoco e un graduale ritiro israeliano da Gaza. “A patto che vi siano garanzie internazionali che porteranno a un accordo finale, alla fine della guerra, a un ritiro completo dalla Striscia di Gaza e allo scambio di prigionieri”, precisa il giornale. 

 

Almeno 40 morti, tra cui donne e bambini, in un nuovo raid israeliano nel nord di Gaza. Lo riferisce la Wafa, spiegando che l’attacco ha colpito un edificio residenziale nella zona di Tel al-Zaatar, che ospitava famiglie sfollate. Secondo l’agenzia palestinese, ci sarebbero persone sotto le macerie 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!