Gareggiare dei Convivi: il banchetto del rione Ammanniti celebra il trionfo dell'oca barocca - Tuttoggi.info

Gareggiare dei Convivi: il banchetto del rione Ammanniti celebra il trionfo dell'oca barocca

Redazione

Gareggiare dei Convivi: il banchetto del rione Ammanniti celebra il trionfo dell'oca barocca

Gio, 06/06/2013 - 18:20

Condividi su:


Il banchetto del rione Ammanniti, celebra il trionfo dell’oca barocca. Grande qualità anche ieri, nella terza serata del Gareggiare dei Convivi, che prosegue con performance di alto livello. Il rione Ammanniti ha trasformato la “Locanda della Rosa” in una sala di un palazzo nobile di Foligno, teatro del movimentato menage familiare di una coppia di nobili napoletani trasferiti da poco tempo in città. Il presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli, accompagnato dalla splendida madrina Michela Sclippa e la giuria, sono stati accolti dalla padrona di casa, interpretata da Ornella De Luca. L’attenzione degli ospiti, tra cui Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala stampa del Sacro Convento di Assisi, è stata subito catturata dalla simpatia degli attori. Michele Pelliccia e Giacomo Nappini hanno iniziato con una serie di simpaticissimi intermezzi che hanno accompagnato piacevolmente i commensali per tutto il banchetto. Il sottofondo musicale è stato curato da Vladimiro Cupido ed impreziosito dalle superbe interpretazioni di Alessandra Ceciarelli. La serata è stata ideata da Giacomo Nappini e curata da Massimo Fiordiponti, eccellente trinciante, Sabrina Mellone e Daniela D’Ilario. Le maschere sono state realizzate da Lorenza D’Ilario. Il priore Marco Guidoni, accompagnato dalla bellissima Cristiana Caporali, ha ringraziato tutti i suoi rionali per il grande impegno profuso nell’organizzazione del banchetto. Ottimo il menù proposto dallo chef Stefano Marconi. Primo servito di credenza: bocconcini di manzo pastellato con cipolle in agrodolce e caramello piccante. Primo servito di cucina: tortelli di fagiano, salvia e prugne. Secondo servito di cucina (piatto gara): trionfo dell’oca barocca. Secondo servito di credenza: bianco mangiare di lenticchie. Il Gareggiare dei Convivi riprenderà lunedì 10 giugno con il banchetto del rione Spada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!