Categorie: Cronaca Terni

Gare di velocità per le vie della città: denunciati due uomini dai Carabinieri

Nel corso della prima mattinata di oggi militari della Stazione Carabinieri di Collescipoli, in collaborazione con quelli della Stazione Carabinieri di Piediluco, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria, per violazione del divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore, due cittadini albanesi trentatreenni residenti a Terni.
Gli stessi sono stati sorpresi dai Carabinieri in una strada del centro cittadino intenti a gareggiare in velocità con le loro autovetture, mettendo così a rischio l’incolumità propria nonché quella di altri utenti della strada.
I militari hanno così provveduto, come previsto dalla norma che disciplina tali illeciti, al ritiro dei documenti di guida e al sequestro dei mezzi ai fini della confisca.
Di primi accertamenti eseguiti dai militari inoltre è emerso chiaramente che si tratti di una bravata dei due soggetti e che dietro a questo fatto non vi sia una rete che gestisca gare di velocità non autorizzate, come accaduto in precedenza in altre città d’Italia.