Garda (Eidosmedia): "Dipendenti chiedono supporto a 360 gradi e informazione" - Tuttoggi.info

Garda (Eidosmedia): “Dipendenti chiedono supporto a 360 gradi e informazione”

tecnical

Garda (Eidosmedia): “Dipendenti chiedono supporto a 360 gradi e informazione”

Mar, 24/06/2025 - 17:03

Condividi su:


(Adnkronos) – “La richiesta principale che arriva oggi dai dipendenti è di avere un supporto a 360 gradi. Si chiede all’azienda di uscire dai confini dell’ufficio e prendersi cura delle persone”e a chiederlo di più “è la ‘generazione sandwich’, quella con un carico importante di lavoro famigliare perché da una parte ha dei figli e dall’altra dei genitori ‘senior'”. Così Elena Garda, employer branding, welfare & Esg manager di Eidosmedia, in occasione del convegno ‘Demografia, un patto fra generazioni’, oggi al Palazzo dell’Informazione, sede dell’Adnkronos.  

“La seconda richiesta più importante degli ultimi anni – continua – è che l’azienda sia ‘centro di informazione’ sul welfare, in generale e non solo aziendale, che possa mettere i dipendenti in condizione di sapere su quali sono le opportunità a disposizione in tema di welfare, perché manca la conoscenza e c’è bisogno di essere indirizzati”.  

Come risponde Eidosmedia a queste richieste? Tra le iniziative, spiega, “percorsi per genitori, quello sul digitale è aperto anche ai nonni, e webinar nella fase del passaggio scolastico per aiutare la famiglia ad affrontare il momento e fare la scelta giusta”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!